L.E.G.O. vince il premio speciale Industria Grafica dell’Anno 2022
Un nuovo importante tassello a testimonianza dei traguardi raggiunti a livello nazionale e internazionale dal Gruppo L.E.G.O.
Nel corso della serata di gala degli Oscar della Stampa del 2 dicembre, il Gruppo L.E.G.O. è stato insignito del premio Industria Grafica dell’Anno 2022 da una giuria composta da un panel di esperti del settore della stampa provenienti dal mondo dei media, della formazione, delle istituzioni di settore e dei buyer della comunicazione.
I criteri di valutazione
La giuria ha decretato il vincitore del premio in totale autonomia, tenendo conto dei seguenti parametri:
- profilo etico/reputation;
- investimenti tecnologici e strutturali;
- certificazioni;
- accordi di mergers and acquisitions (M&A);
- internazionalizzazione dell’offerta;
- visibilità, campagne marketing/adv;
- iniziative di environmental, social and corporate governance (ESG);
- formazione;
- risultati di bilancio negli ultimi 3 anni.
Il premio
A ritirare il premio Rosa Olivotto – AD del Gruppo L.E.G.O. – con Diego Vincenzi, Mattia Congiu e Lara Bertuzzo – rispettivamente Responsabile di Produzione, rappresentante del Reparto Stampa e rappresentante del Reparto Confezione dello stabilimento di Vicenza.
«Il 2022 è stato un anno davvero straordinario per il nostro centro di formazione» ha dichiarato Rosa Olivotto. «Ripensando a quanti passi sono stati fatti da quando è stata fondata L.E.G.O. Academy, questo trionfo rappresenta una solida conferma per me e per tutto il team L.E.G.O.».
Il Club delle Eccellenze
Quello del 2022 è il terzo riconoscimento assegnato al Gruppo L.E.G.O. dall’associazione che ogni anno premia gli imprenditori che con, grande professionalità e impegno, contribuiscono a fare dell’industria italiana del printing una delle maggiori a livello internazionale (al secondo posto in Europa per la stampa di imballaggi, al terzo per la stampa commerciale ed editoriale).